Non siamo eterni. Dalla nascita alla rinascita degli occhiali storici

Ingresso libero

Non siamo eterni. Dalla nascita alla rinascita degli occhiali storici

Il Museo dell’Occhiale presenta un percorso espositivo unico che ripercorre l’affascinante vita degli occhiali in acetato e nitrato di cellulosa: dai materiali alla lavorazione, attraverso le sfide del degrado, fino alle innovative attività di restauro che ne consentono una vera e propria rinascita.

La mostra si terrà dal 2 agosto 2025 fino al 17 gennaio 2026. Ingresso libero.

La mostra è stata ideata all’interno del progetto OPTI-RAIL, co-finanziato dall’Unione Europea con il programma Interreg Italia-Austria 2021-2027, CLLD Dolomiti Live.

Programma inaugurazione

Durante l’evento di inaugurazione sarà possibile approfondire i temi della mostra e in particolare della complessa arte del restauro di questi manufatti, grazie alla presenza della dottoressa Alice Hansen, restauratrice del Ministero della Cultura e della ditta ARTES, che sta seguendo e curando le delicate fasi di restauro degli occhiali all’interno del progetto OPTI-RAIL.

Evento realizzato in collaborazione con CERTOTTICA, EBFXL e Fondazione Plart

Data 2 Agosto 2025 - 17 Gennaio 2026Orario 11:00 - 17:00

Aggiungi al calendario

TI POTREBBE INTERESSARE

ILLUSIONI IN VISTA

Data Giu 7, 2024 - Gen 13, 2025Orario Evento QuotidianoLuogo Museo dell’OcchialeOrganizzatore Fondazione Museo dell’Occhiale onlusPrezzo Gratuito
Si è inaugurata ieri la mostra ILLUSIONI IN VISTA al Museo dell'Occhiale un grazie speciale a tutti quelli che sono venuti a trovarc...

Più Info